Domande frequenti


Quanto sporcherai casa nostra?


Molto molto poco.Pratico la mia professione con precisioni e pulizia, quindi coprirò con teli e panni da imbianchino tutti i mobili e pavimenti. A fine lavoro inoltre pulirò eventuali gocce di pittura rimaste
 


Non so che pittura utilizzare, mi consigliate voi?

E' il mio mestiere, vi presenterò tutte le possibilità per poter scegliere considerando finitura, prezzo e caratteristiche (tipo lavabità o traspirabiità).

Il preventivo è gratuito?

Sopralluogo e preventivo sono gratuiti. Il sopralluogo è il momento in cui ci possiamo conoscere ed è per me molto importante. Serve per capire quali siano esattamente le vostre esigenze per poter formulare una proposta di tinteggiatura o decorazione su misura in base al vostro gusto estetico, al vostro budget ed anche in base al vostro stile di vita tipo orari o altro.

Dobbiamo togliere i mobili prima del vostro arrivo?

Non è necessario togliere alcun mobile. Ci penserò io a spostarli e coprirli con opportuni teli per non sporcare. Solo nel caso di mobili particolarmente pesanti vi chiederò di togliere il contenuto per alleggerirli. Vi ricordo che è anche possibile, o consigliato, non spostare un mobile particolarmente pesante per effettuare una tinteggiatura a regola d'arte

Si può pitturare anche di inverno? anche i caloriferi?

Certamente si. I tempi di asciugatura saranno più lunghi rispetto all'estate ma non ci sono controindicazioni. Anche i caloriferi si possono verniciare durante l'inverno.

Cosa dobbiamo fare in casa per prepararci al vostro arrivo?

Quasi nulla! Vi chiedo solo di togliere oggetti particolarmente delicati tipo soprammobili in cristallo, e svuotare gli armadi pesanti se vorrete tinteggiare anche dietro gli armadi stessi. A tutto il resto ci penso io!


Quanto tempo vi serve per pitturare casa?

Circa due giorni per un bilocale di circa 50 mq. Circa tre giorni per un trilocale di 75 mq. Sono tempistiche puramente indicative in quanto il tipo di lavoro da effettuare e le condizioni al contorno possono influire nei tempi di esecuzione. Se avete particolari esigenze fatemele sapere in fase di sopralluogo e vi proporrò una soluzione.

Ma con la seconda mano diventa più scuro?

Domanda quasi tecnica ma la risposta è no, la tonalità della prima mano non cambia con il numero delle mani. Può solo essere meno uniforme nel caso in cui copra un colore decisamente diverso.

Dopo quanto tempo possiamo utilizzare casa?

Dopo una tinteggiatura la vostra casa è subito pronta. Vi chiederò un po' di attenzione per particolari decorazioni che richiedono tempi di asciugatura molto lunghi come ad esempio gli stucchi.